Privacy Policy Scopi e Obiettivi – Connessi Ma Protetti
  • +333.1418789
  • info@connessimaprotetti.it

Scopi e Obiettivi

Scopi e Obiettivi

Il nostro vivere quotidiano ed il nostro futuro dipenderanno in misura sempre maggiore dall’interazione con i computer. Ciò offre delle enormi possibilità, ma espone anche a dei grossi rischi. Volenti o nolenti, tutti noi saremo tenuti ad essere sempre di più dei cibernauti, ed il nostro benessere dipenderà dal fatto di esserlo in modo informato e consapevole.

Connessi Ma Protetti intende offrire delle regole pratiche e degli strumenti concreti per aumentare la nostra capacità di difenderci dai rischi relativi al mondo cibernetico, migliorando al contempo la nostra esperienza nell’uso di computer e programmi.

Connessi Ma Protetti si propone in primo luogo di offrire, in funzione delle fasce di età, suggerimenti e pratiche di sicurezza cibernetica che possano essere di supporto ad attività scolastiche in tema, oppure utilizzate in proprio dai giovani cibernauti.

In senso più ampio, Connessi Ma Protetti mira a coinvolgere attivamente i giovani per la promozione e la diffusione della cultura sulla sicurezza cibernetica, anche grazie a sinergie con altri progetti ed organizzazioni. In particolare, Connessi Ma Protetti ha ricevuto il patrocinio di (ISC)² Chapter Italy, associazione Italiana di (ISC)² International che da diversi anni svolge attività di educazione alla sicurezza cibernetica nelle scuole di tutta Italia grazie al proprio Gruppo di Lavoro “Sicurezza in Internet per le Scuole”.