Privacy Policy Chi Siamo – Connessi Ma Protetti
  • +333.1418789
  • info@connessimaprotetti.it

Chi Siamo

Chi Siamo

Connessi Ma Protetti è un progetto avviato da Gerardo Piccirillo e Giovanni Schmid nel 2017, con l’intento di promuovere e diffondere nelle scuole la cultura della sicurezza cibernetica.

Gerardo è un sistemista di reti che lavora come libero professionista di informatica per aziende pubbliche e private. Da diversi anni si occupa in particolare di sicurezza informatica, sia come consulente che come divulgatore.

Giovanni svolge la sua attività come ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche, dove si occupa dello studio di metodi matematici per la protezione dei dati e dei programmi su Internet.

Gerardo e Giovanni condividono la passione per le nuove tecnologie dell’informazione, ma anche la convinzione che i computer dovrebbero essere al servizio dell’uomo, e non viceversa. Entrambi sono impegnati in attività per la
divulgazione di un uso corretto e consapevole di tali tecnologie, soprattutto tra i giovani. In particolare, entrambi partecipano al Gruppo di Lavoro “Sicurezza in Internet per le Scuole” promosso da (ISC)² Chapter Italy, associazione Italiana di (ISC)² International.